Ti piace il mare? Hai questa grande passione? Ti piacciono le navi? Ami la Marina Militare Italiana e la Sua storia? Unisciti a noi !! Saremmo lieti di averti come Socio. iscriviti, cosi facendo potrai contribuire alla crescita del nostro Gruppo e della nostra Associazione…..l’ A.N.M.I.

Leggi le informazioni generali sulla nostra Associazione e se condividi le nostre idee, qui troverai utili informazioni per iscriverti e diventare un nostro Socio, uno di Noi.
I Soci regolarmente tesserati possono partecipare attivamente alla vita sociale dell’Associazione e godono degli eventuali vantaggi e prestazioni che essa offre.

I Soci, a seconda dei requisiti posseduti, sono iscritti in una delle categorie sotto indicate:

  • Effettivi: Sono effettivi i militari in congedo che abbiano appartenuto con qualsiasi grado alla Marina Militare, nonché coloro che abbiano prestato servizio su navi mercantili armate o che siano comunque stati militarizzati dalla Marina ed i Cappellani che hanno prestato servizio in Marina.
  • Ordinari: Sono ordinari coloro che appartengono con qualsiasi grado alla Marina Militare ed i Cappellani in servizio attivo presso i Comandi ed Enti della Marina.
  • Aggregati: Sono aggregati coloro i quali sono o sono stati dipendenti civili dell’Amministrazione Militare Marittima, che appartengono od hanno appartenuto alla Marina Mercantile, i militari delle altre Forze o Corpi Armati che prestano od abbiano prestato servizio alle dipendenze della Marina Militare, nonché coloro che, dopo aver prestato servizio nelle Marine militari estere, abbiano acquisito la cittadinanza italiana.
  • Aderenti: Sono aderenti tutti coloro, senza distinzione di sesso, che non avendo titoli per l’inclusione nelle tre precedenti categorie, dimostrano particolare attaccamento per la Marina.
  • Soci Onorari: Sono soci onorari i decorati dell’Ordine Militare d’Italia, di Medaglia d’Oro al Valor Militare, di Medaglia d’Oro al Valor di Marina ed i grandi Invalidi di Guerra.

I familiari di primo grado dei Caduti in Guerra e dei deceduti per cause di servizio.

Per diventare Socio aderente è sufficiente compilare una domanda di ammissione e sottoporla all’approvazione del Consiglio Direttivo. Per diventare Soci effettivi, oltre alla compilazione della domanda, è necessario presentare una copia del certificato di invio in congedo o di un documento ad esso equivalente.
Sebbene sia possibile iscriversi in uno qualsiasi dei Gruppi sparsi sul territorio nazionale, ti consigliamo di farlo presso il Gruppo della tua città.
L’iscrizione annuale al Gruppo ANMI di Salerno comprende la tessera dell’Associazione e l’abbonamento a “Marinai d’Italia”, il Giornale ufficiale dell’Associazione. I Soci regolarmente iscritti, oltre a partecipare alle attività promosse dal Gruppo e dall’Associazione, possono fregiarsi del distintivo sociale ed indossare la divisa sociale secondo le Norme contenute nel Regolamento.

Non sono ammessi come Soci di qualsiasi categoria coloro che hanno riportato condanne per reati per i quali è prevista la perdita del grado o siano stati rimossi comunque dal grado ed i condannati per reati militari e comuni infamanti. Non possono essere riammessi come Soci di qualsiasi categoria coloro che sono incorsi nella perdita della qualità di Socio.

Per saperne di più rivolgiti al Gruppo ANMI della tua città. Se sei interessato al nostro Gruppo, quello di Salerno, inviaci una e-mail all’indirizzo:

info@anmisalerno.it

Se vivi nella nostra città, puoi venire direttamente a trovarci presso la nostra sede.

Scarica la domanda di iscrizione e il modulo per la privacy dai seguenti link

-> GDPR

-> DOMANDA ISCRIZIONE