
In occasione del 77 Anniversario della Festa della Liberazione presso la chiesa del Sacro Cuore, è stata celebrata una Santa Messa in suffragio dei Caduti della seconda guerra mondiale.
Presenti le massime Autorità religiose, civili e militari cittadine oltre alle associazioni d ‘ Arma locali a ricordare un evento che è stato l’ olocausto di milioni di persone.
A seguire c’è stata la deposizione di una corona d’alloro alla lapide del partigiano Tenente Ugo Stanzione e al monumento della Liberazione da parte del Prefetto, del Comune di Salerno e della provincia di Salerno.
Subito dopo c’ è stato il defilamento lungo il corso Vittorio Emanuele fino al monumento ai Marinai sito in piazza della Concordia dove c’ è stato l onore ai caduti, l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’ alloro da parte del Gruppo ANMI di Salerno.
La lettura della preghiera del marinaio da parte del socio Adinolfi Oscar ha consentito il prosieguo del defilamento sul Lungomare cittadino fino al palazzo della Provincia, per la deposizione della corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d’Oro della Resistenza.
Author