Cerimonie/Eventi

27/28.10.2023 – Centenario Aeronautica Militare

Il Centenario dell’Aeronautica Militare – un secolo di eccellenza e impegno al servizio del Paese, si è aperto sabato 28 ottobre alle ore 9.30 con il convegno organizzato nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, a cui ha partecipato anche una rappresentanza del nostro gruppo Anmi.

 Il  sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha salutato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Gen. S.A. Luca Goretti presente alla cerimonia.

Tra le autorità invitate al Convegno presente l’On. Franco PICARONE – Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio.

Le conclusioni del convegno sono state affidate al Presidente dell’associazione Arma Aeronautica di Salerno Gen. Isp. Capo Gennaro Cuciniello.

 Nell’occasione il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Gen.S.A. Luca GORETTI si è intrattenuto con i Soci del Gruppo complimentandosi della nostra partecipazione all’evento.

Alle ore 18.00, c’ è stato  lo straordinario concerto della Banda dell’Aeronautica Militare al Teatro Augusteo, l’orchestra di fiati diretta dal Maestro Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano con la partecipazione del mezzosoprano Salvina Maesano.

 Sul Lungomare di Salerno, area Spiaggia di Santa Teresa, dalle ore 10.00 di domenica 29 ci sono state delle simulazioni di volo, stand espositivi con materiale aeronautico e il lancio di Paracadutisti.

Author

admin

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.