
San Sebastiano – Festa patrono polizia municipale Salerno
Alla cerimonia ha partecipato il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Claudio Tringali Assessore alla Sicurezza, Trasparenza, Polizia Locale e Protezione Civile, il Comandante della Polizia Municipale Rosario Battipaglia, insieme a numerose autorità civili, militari e religiose della città di Salerno e della sua provincia.
Sono stati conferiti encomi ed elogi agli agenti della Polizia Municipale che si sono particolarmente distinti per dedizione, professionalità e senso del dovere nel corso dell’anno.
La cerimonia è stata arricchita dalla partecipazione musicale dell’Orchestra a plettro del Conservatorio G. Martucci di Salerno.
La celebrazione di San Sebastiano non è solo un’occasione per celebrare il patrono del Corpo, ma anche un momento di riflessione e di bilancio sull’importanza del lavoro svolto in sinergia tra istituzioni e cittadini, per il bene della collettività e il progresso della città.
Nell’atrio del Teatro Augusteo ed in Piazza Amendola sono stati esposti cimeli e mezzi d’epoca della Polizia Municipale di Salerno.
Il nostro gruppo ANMI ha partecipato con una delegazione e vessillo.-
Author