Cerimonie/Eventi

03.12.2023 – Festeggiamenti Santa Barbara 2023.

Domenica  3.12.2023  ci sono stati i festeggiamenti della  patrona dei marinai, Santa Barbara e  si sono uniti al gruppo di Salerno anche quelli di Olevano sul Tusciano e di Avellino.

Al termine della Santa Messa tenutasi nella chiesa del quartiere S. Eustachio   il socio Oscar  Adinolfi  ha letto la Preghiera del marinaio e successivamente  c’ è stato l’ inizio dei festeggiamenti presso il ristorante “ I’ Aranceto ” con l’ ingresso dei vessilli dei gruppi intervenuti  accompagnato dall’ inno di Mameli cantato da tutti i partecipanti.

I presidenti dei Gruppi partecipanti  hanno ringraziato tutti gli intervenuti  ricordando la grossa e sentita tradizione che vige nell’ ambiente marinaresco per la patrona Santa Barbara.

Il nostro presidente Giuseppe Palatucci ha consegnato un Crest del Gruppo ANMI al titolare del Ristorante l’ Aranceto.

Ha partecipato al pranzo anche l’ assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Salerno, Dr. Alessandro Ferrara.

Contestualmente ai festeggiamenti di Santa Barbara,  il socio di lungo corso, Saverio Testa, ha festeggiato per l’ occasione il suo 82° compleanno assieme ai suoi familiari intervenuti per la circostanza.

Le patronesse intervenute hanno accompagnato la torta raffigurante il logo dell’  ANMI con il sottofondo dell’ inno dei sommergibilisti che ha concluso i festeggiamenti.

Senz’ altro una festa sobria e ben organizzata che ha visto la partecipazione e la soddisfazione di tutti i soci intervenuti che si sono dati  appuntamento all’ anno prossimo.

Author

admin

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *