
Domenica 5.12.2021 ci sono stati i festeggiamenti della patrona dei marinai, Santa Barbara, si sono uniti al gruppo di Salerno anche quelli di Santa Maria di Castellabate e di Olevano sul Tusciano.
Al termine della Santa Messa tenutasi a Torre Angellara nella chiesa di “San Vincenzo de’ Paoli”, officiata da Don Mario Quaranta, il socio Alberto Fienga ha letto la Preghiera del marinaio e successivamente c’ è stato il trasferimento presso il ristorante “ Il Giardiniello “ sito sul litorale di Pontecagnano.
Un plauso al Consiglio Direttivo per la scelta del locale e per l’ organizzazione dell’ evento :
< Consegna di diploma di fedeltà associativa ( 20 anni ) alle socie patronesse Angela Marino e Anna Pisciottano;
< Consegna diploma lunga adesione ( 60 anni ) al socio decano Ferdinando Mattarocci e al socio Umberto Scarano.
< L’ Associazione di volontariato “ Ama come puoi “ ha partecipato all’evento raccogliendo fondi dalla vendita di : ghirlande , palline e pigne natalizie nonché angioletti, etc. il cui ricavato servirà per il sostegno sociale, culturale e sanitario dei villaggi rurali in Costa d’ Avorio,
< Un artista illusionista si è cimentato in uno abilissimo spettacolo di Magia/illusioni molto apprezzato da tutti i soci.
A fine serata il socio onorario Sergio Memoli ha consegnato al Presidente Giuseppe Palatucci una tegola con il logo Anmi quale simbolo per il nuovo “ Tetto ” della futura casa dei marinai Salernitani, Mission molto a cuore al nostro grande presidente.
Ha partecipato al pranzo anche l’ assessore al Turismo e alle attività produttive del Comune di Salerno, Dr Alessandro Ferrara con la consorte.
Un grazie ai soci tutti ed alle nostre fattive Patronesse che con la spettacolare torta consegnata alla fine del pasto ci hanno abbellito e addolcito una giornata stupenda che ricorderemo negli annali della nostra associazione.
Author